La SCELTA - un aiuto dai Fiori di Bach

L'indecisione e la scelta - un aiuto dai fiori di bach.
Molte volte ci troviamo di fronte a momenti molto delicati della nostra vita, nei quali dobbiamo fare delle scelte che anche se piccole possono essere importanti e vanno a condizionare poi i passi successivi che coinvolgono noi e le persone che ci stanno vicino. Se siete in una situazione del genere sicuramente potete beneficiare dell'aiuto super efficace dei fiori di bach.
Esistono in particolare 3 fiori specifici che si possono usare quando siamo di fronte a una scelta, andiamo a vederli uno per uno.
CERATO il fiore della persona indecisa, nel senso che ha difficoltà a prendere decisioni, non è mai soddisfatta delle risposte che ottiene e continua a cercare e a documentarsi ma alla fine, sotto sotto, non è mai davvero convinta, chiede sempre consiglio agli altri e non riesce a prendere una posizione in autonomia. Questo fiore aiuta a fermarsi, a fare una scelta, a decidere una strada una volta per tutte e a portarla avanti.
SCHLERANTHUS l'essenza per chi non sa cosa scegliere tra due cose precise, per chi ha di fronte due opportunità o due strade e rimane paralizzato nella scelta.
In questa condizione si vive un senso di instabilità e anche irritabilità interiore, questo fiore aiuta a prendere una decisione, aiuta anche a equilibrare i due emisferi celebrali e a ripristinare i ritmi circadiani come quello di sonno/veglia.
Ultimo ma non meno importante: WILD OAT il fiore per chi è indeciso tra tante possibilità e ha difficoltà a prendere la propria strada. Di solito la persona che ha bisogno di questo fiore ha difficoltà a far emergere il suo vero talento, si stufa subito delle cose ed è facilmente condizionabile, questa essenza aiuta a sciogliere i dubbi e iniziare un percorso, escludendo gli altri.
In un eventuale miscela come sempre è molto importante aggiungere WALNUT che aiuta a buttarsi nelle esperienze, il fiore del cambiamento e HONEYSUCKLE che ci aiuta ad aprirci al nuovo e lasciarsi alle spalle il passato.
Spero che queste informazioni vi possano essere utili, in un momento delicato. Mi piace concludere con questa frase di Mike Tyson: "Tutti hanno un piano finché non ti arriva un pugno in faccia"...
per info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
#naturopatiaolistica #freedom #libertàdiscelta #fioridibach #selfcare