ALCHIMIA della TRASFORMAZIONE - Cerchio di Donne

“Workshop  Alchimia della Trasformazione - cerchio di donne” con Gisela e Sonia.
28 GENNAIO 2024 - Milano - h 10 - 14
Iniziamo l'anno nuovo con un appuntamento che stiamo preparando nei nostri cuori da un pò di tempo.
Ci troviamo di nuovo in cerchio con Gisela per onorare e celebrare il nostro femminile. Questa volta saremo in uno spazio nuovo a Milano, in un bellissimo e accogliente centro Yoga.
Lo scopo dell'incontro è di fare un lavoro profondo sull'Alchimia della Trasformazione rivolta all'Abbondanza, come base e apertura che ci apre al Nuovo Anno. In una giornata di fine inverno, la cui simbologia numerica è legata all'1 - giorno 2+8 = 10 cioè 1 e gennaio, primo mese dell'anno. In un nuovo anno 8, di completezza e trasformazione.
Sarà la nostra occasione per trasformarci, prenderci il nostro tempo e fiorire nella nostra natura più potente.
Il simbolo che abbiamo scelto è la Farfalla, che ci riporta leggerezza, bellezza e libertà di essere noi stesse. La trasformazione di un animale che dal bozzolo emerge, nella sua delicatezza e ha bisogno di tutta la sua forza interiore per rompere il bozzolo e volare. Sapete che se tagliate voi il bozzolo alla farfalla poi le ali non sono in grado di sorreggerla?
La Farfalla nelle simbologie del corpo è legata alla forma della nostra Tiroide, l'organo del Tempo. Tempo che troppo spesso dedichiamo agli altri, ma in realtà la domanda è: cosa fai per te stessa? Quanto tempo dedichi a te?
Nel pieno dell'inverno mettiamo un seme rivolto al nuovo anno da poco iniziato, per rinnovarci, trasmutare e muoverci con lo Yoga della Luna e  ri-connettendoci  con la nostra energia uterina che è proprio la culla dell'Abbondanza.
La donna come motore e punto di riferimento  di ogni nucleo famigliare,  vive in  "sacrificio" per gli altri, (i figli, i mariti, i genitori magari anziani...)  e il tempo che trova per se stessa è poco e quando lo fa, si sente in colpa...
Dobbiamo ri-educare le nostre attitudini mentali a concederci il nostro spazio e rispettare le nostre esigenze, se crolliamo noi, perdono energia anche gli altri che ci sono vicini. In questa occasione del cerchio lavoriamo con creatività e leggerezza in un tempo dedicato al nostro spazio che è prezioso, fondamentale e naturale, partendo proprio dalla nostra energia Uterina, che è il focolare della nostra creatività. (*Lavoriamo con la energia a prescindere dell’organo fisico)
Passeremo una domenica mattina insieme, lavorando sul corpo con il movimento dello Yoga della Luna e andando a vedere alcune tecniche di respirazione e di auto-trattamento per potenziare la nostra energia. A conclusione del cerchio, ognuna avrà la sua boccetta di essenze vibrazionali personalizzata, per intraprendere un nuovo cammino.
Concluderemo con un pranzo vegetariano, preparato con amore per voi, ognuna porterà qualcosa da condividere, un frutto, un dolce, un cioccolatino, un simbolo di prosperità e abbondanza. Potremo gioire nel cerchio anche nelle memorie tribali di un pasto condiviso, come le nostre antenate, quando ognuna si prendeva cura dell'altra.
Il cerchio sarà dalle h 10 alle h 14 circa - check-in alle h 930.
E' consigliato un abbigliamento comodo ed è necessario portare un tappetino da yoga, magari potete portare una sciarpona o una coperta per la fase di rilassamento dopo il lavoro con il corpo con cui riscaldarvi.
Il contributo per la giornata è di 60 euro. 
Per effettuare l'iscrizione potete fare il pagamento a questo Iban: IT95E36772223000EM002056689 intestato a Sonia Cabiaglia. 
Una volta fatto il versamento, mandateci la ricevuta che vi inseriamo nel gruppo dei partecipanti.
Saremo a Milano, presso il centro Aura Yoga, in via Emanuele Filiberto 4, zona Piazza Firenze/corso Sempione - https://aurayoga.it/.
Per avere informazioni potete  contattarmi direttamente:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  - cell. 338 2446609 oppure Gisella: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - cell. 377 9633974  
Vi aspettiamo con gioia Sonia e Gisela.

Print   Email