RETREAT / VACANZA AL FEMMINILE IN SPAGNA 2026
AFRODITI in SPAGNA
La Manga del Mare Minor 29/5/25 - 3/6/26
Gisela Perez Cabrera e Sonia Cabiaglia
Eccoci di nuovo super entusiaste ad organizzare la vacanza-retreat 2026 al femminile per il ponte del 2 giugno, stesso periodo dell'anno scorso, ma questa volta in SPAGNA!! In un luogo speciale che si trova tra due acque. La Manga del Mare Minor è un posto al quale Gisela è molto affezionata e quest'anno ci è venuto naturale pensare di accompagnare un gruppo di donne proprio qui. È una penisola sulla costa mediterranea della Spagna che è bagnata da due mari, uno interno, con un'acqua sempre calma, accogliente, salata, come un'utero primordiale nel quale rinascere, l'altra sponda invece si affaccia sul mediterraneo, un mare più aperto, con i suoi movimenti di onde e maree, per sfruttare l'energia di rinnovare e la forza dinamica dell'acqua.
Cosa faremo?
Per queste caratteristiche così particolari del luogo abbiamo deciso di incentrare il lavoro del gruppo sull' elemento ACQUA, legata alla Madre, ma anche a livello inconscio al nostro bacino, al secondo chakra e al femminile in senso lato. Qui nella zona genitale risiedono i nostri traumi, le parti dimenticate a livello inconscio, è qui che sotterriamo quello che non vogliamo sentire o vedere, perché può destabilizzarci e aprire delle vecchie ferite. Quando il lavoro viene guidato con consapevolezza, aiutato dal respiro, quello che incontri non può farti male, perché sei tu che apri la porta per vedere, sei pronta e decidi tu di guardare cosa c'è dietro quella porta.
L'Acqua ci riporta anche alla nostra Bambina Interiore, il nostro inizio nel percorso sulla terra, è legato a tante esperienze iniziali che hanno generato gran parte di ciò che siamo e di come ci muoviamo nel mondo. Per accedere a queste parti a volte è necessario creare Spazio, creare il Vuoto. Nella società in cui viviamo siamo abituati ad avere sempre la giornata piena di cose, piena di immagini, piena di cose da fare, piena di suoni... e quando si apre un momento di vuoto, siamo in una stanza senza telefono, senza connessione, soli con noi stessi, quello diventa un momento difficile, sale una pressione che può essere difficile da gestire.
Se pensiamo al battito del cuore non è continuo, ma è un battito che va e viene, c'è sempre un colpo e una pausa. La musica stessa si crea tra il silenzio tra due note, altrimenti sarebbe un suono continuo che non sapremmo distinguere. Lo Spazio Vuoto ti permette di vedere, di sentire e di creare.
In questo lavoro profondo, tra acqua del mare, momenti di cura di sé, nella splendida Spa dell'Hotel che ci accoglierà, e anche tra aperitivi, risate e divertimento, che con Gisela non mancano mai, potremo completare questo lavoro importante e leggero nello stesso tempo, per rinascere con gioia.
Lo Yoga della Luna aprirà sempre le nostre giornate sulla spiaggia, la meditazione in cerchio, i mantra, l'automassaggio e la danza saranno ingredienti utili per ritrovare la connessione con la nostra Bambina interiore, accolta dal nostro abbraccio materno, per questo acquatico, e per far sì che lei si fidi di nuovo di noi stesse, perché è sempre stata lì, ma non l'abbiamo più ascoltata.
Insomma siamo super felici di vivere questa nuova esperienza insieme e non vediamo l'ora di goderci lo stare insieme e la magia che ogni volta si crea.
Forniremo un programma dettagliato al momento dell'iscrizione.
Dove alloggiamo:
Saremo in un hotel 4* comodo, tutte le stanze hanno vista mare, terrazzo, bidet e sono ampie e luminose. Il contributo complessivo della vacanza è €1,250
Cosa include?
* Tutti gli alimenti e acqua sono compresi. Ai pasti c’è anche del vino incluso.
* Tutti i transfer da e per l’aeroporto di Alicante.
* Un ingresso Spa di 2 ore.
* Materiale per le attività e degli omaggi speciali vari. * Un aperitivo - pic nic alla spiaggia. * Il prezzo è in stanza doppia, la singola prevede un sovraprezzo di €100 complessivo per tutto il soggiorno
* Per la prenotazione: si prenota con circa il 30 % e si salda tre settimane prima della partenza (5 Aprile 2026) o si può pagare tutto in una volta sola.
* Si possono pagare delle rate iniziando a Dicembre (acconto di 300 euro con 4 rate da 195 euro oppure acconto 300 euro con 5 rate da 156 euro).
* Fino al 15 Dicembre c'è uno sconto di 170 euro! (1,080 totale)
*Non include il volo per/da ALICANTE Cosa portare?
*Abbigliamento comodo per le pratiche
*Telo di mare
*Scarpe comode
*Costumi da bagno
*La cintura rossa di cotone per chi ce l’ha
*Un vestito bianco, nude o rosso
*Felpa e pantaloni lunghi
*Una corona di fantasia
*Una foto da bambina o la bambola
Grazie e un abbraccio… siamo super felici di creare di nuovo una esperienza insieme !! Per altre informazioni potete scrivere: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Sonia Cabiaglia al (338 2446609 ) e Gisela Perez ( 3779633974)
Evento rivolto ai soci. Associazione P.AC.O. CF 97690140153