Rising Women - Respirazione al Femminile

PERCHE’ IL RESPIRO?

Iniziamo dal RESPIRO… Iniziamo dal principio. 
In medicina cinese tutto nasce con un soffio, un unico semplice soffio, che da origine al Qi, all’energia vitale, che a sua volta crea e permette l’esistenza di due energie contrapposte e complementari Yin e Yang - su questi concetti semplici e diretti si basa tutta la complessità di una cultura millenaria. 
In un momento così “sospeso” nel quale siamo coinvolti a livello globale, che costringe tutti a fermarsi, a rallentare, per ri-vedere i propri piani, ri-progettare il proprio futuro e fare spazio a nuovi modi di comunicare, lavorare e anche vivere… a me è venuta voglia di Respirare in modo più consapevole. 
Ho sofferto di asma per tanti anni e il Respiro per me è sempre stato un punto di forza e di debolezza insieme, il mio tallone d’Achille.
Ho spesso subito il fascino delle tecniche di respirazione dello yoga, ma di solito finivo per annoiarmi e per pigrizia, cercavo di saltare quella parte, finché non ho incontrato la tecnica di respirazione dinamica, che mi ha subito conquistato, per la botta di adrenalina ed energia che sprigiona immediatamente. 
Lo sapevate che la respirazione dinamica è il modo migliore per alcalinizzare immediatamente il corpo e destrutturare la mente, per riconnettersi con la nostra parte più intima, libera da condizionamenti e paure?

Per questo motivo ho pensato di condurre un ciclo di incontri di Respirazione al Femminile, a offerta libera, da fare su Zoom a settimane alternate, il mercoledì sera alle h 1930, per creare un’onda di energia di cambiamento e rivitalizzazione dove ogni partecipante può prendere l’occasione di riossigenare, rinnovare e riprogrammare la visione che ha di sé. Per lasciare andare, ma anche per prepararsi al nuovo, progettare il futuro con gli occhi di chi sa ancora sognare e fluire con il cambiamento, senza fare resistenza. 
Gli incontri sono "solo per donne", solo perché io mi sento più affine a creare un gruppo al femminile, non ho nulla contro gli uomini, ma in questo momento la mia energia è più in quella direzione. Solo quando una donna si sente centrata, accolta, capita e accudita può rafforzare la sua polarità e sostenere una relazione stabile e armoniosa, siamo tutti in un processo di crescita per la nostra evoluzione.
Oltre agli incontri di respirazione ci saranno una serie di eventi fino a primavera 2021, sempre a offerta libera, che ho voluto far rientrare nel Laboratorio al Femminile - versione virtuale, durante i quali, con meravigliose donne, terremo delle sessioni particolari, seguitemi sulle mie pagine social per scoprire di cosa si tratta :-).
Per info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - link di evenbrite per iscriversi https://www.eventbrite.it/e/biglietti-rising-women-respirazione-al-femminile-130179234595

Print   Email