Fiori di Bach per iniziare il 2021con la giusta carica.

Ecco qui insieme agli auguri una bella miscela per iniziare con spirito rinnovato il nuovo anno. 
Tra pochi giorni, secondo il nostro calendario gregoriano, ci sarà l'ingresso nel nuovo anno, anche se quest'anno, a livello energetico, il nuovo ciclo è già iniziato con il solstizio invernale, la notte del 21 dicembre.
In questo periodo, la cosa che più spesso sento dire dalle persone è: ho voglia di cambiamento, di uscire da questa bolla in cui tutti siamo coinvolti, ho voglia di nuovo, ma non vorrei tornare a come eravamo prima e nello stesso tempo ho paura di lasciare andare il vecchio. Se siete anche voi in una situazione del genere questa è la miscela che vi consiglio per affrontare in modo libero e rinnovato il 2021.
Per ogni fiore, servono 2 gocce, da miscelare in una boccetta da 30 ml contenente per 2/3 acqua e per 1/3 brandy.
Honeysuckle fondamentale per lasciare andare il vecchio e aprirsi al nuovo. 
Walnut che aiuta ad aprirsi direttamente al cambiamento e avere la spinta per aprirsi completamente verso il nuovo. 
Aspen per affrontare le paure, aumentare la connessione con il divino, ripristinare una nuova connessione spirituale e con essa la fiducia nel fatto che l’universo è sempre al nostro servizio e ci aiuta costantemente a realizzare la nostra missione.
Impatiens, mi piace inserirlo perché è cambiato il nostro rapporto con il tempo, abbiamo perso i nostri ritmi, siamo disorientati da questa “bolla”… questo fiore ci permette di ritrovarci, di restaurare il giusto ritmo con il nostro ambiente e di fluire con la calma e la pazienza necessarie. 
E per finire Centaury che ci permette di essere centrati, forti sulle nostre gambe, amplifical’azicne del primo chakra e permette di essere in grado di costruire il nuovo che siamo chiamati a ri-organizzare e realizzare in modo concreto. 
Tra i fiori australiani il classico Warath, il fiore della sopravvivenza, per ritrovare il coraggio di affrontare ostacoli, avere l’energia per uscire dalle difficoltà, rafforza molto il primo chakra. Mint Bush per avere chiarezza su come muovermi, lucidità mentale per mettere i giusti spazi verso il cambiamento ed infine Dog Roses of the White Forces per superare la paura della perdita di controllo e canalizzare con la spinta giusta la propria emotività nella costruzione del nuovo.  
Logicamente questa miscela è intesa in forma generale, non va a risolvere le problematiche specifiche individuale, questo richiederebbe una consulenza personalizzata, ma è comunque un buon modo per iniziare un nuovo cammino. 
Per info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Print   Email